Responsabilità

NAVSTAR non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito NAVSTAR, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla NAVSTAR.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet NAVSTAR, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. NAVSTAR, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilita' Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito NAVSTAR Poiche' l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilita' del prodotto, NAVSTAR non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Garanzia
La garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione per la durata di 24 mesi a partire dalla data di ricezione del prodotto (fara' fede il timbro postale). La garanzia non copre i danni causati da urti, cadute, umidita', manomissioni od altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione. La garanzia prevede la sostituzione gratuita delle parti difettose e la messa in perfetto stato dell'apparecchio. Le spese di spedizione per l'invio del prodotto presso la nostra sede e viceversa sono a carico dell'acquirente. 

Per qualsiasi esigenza puo' contattarci all'indirizzo mail: amministrazione@navstar.it  oppure telefonicamente al 095 551998 in orari di ufficio. 

NAVSTAR si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioe' effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilita' per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto e' riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non puo' essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso e' necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontˆ di recedere dal contratto.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell'imballo originale
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
- per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
In caso di recesso parziale per acquisto di piu' prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.
Procedura per l'esercizio del diritto di recesso
Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
1. inviare a AUTOMOTIVESHOP, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento
2. anticipare la comunicazione via e-mail collegandoti alla sezione "Contattaci" o via telefono contattando il numero 095 551998.
Entro tre giorni lavorativi ti verra' inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherˆ la tua pratica
3. indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da NAVSTAR
NAVSTAR procedera', tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce. 
Qualora il recesso fosse parziale e' escluso il rimborso delle spese di spedizione.